Corsi di formazione Big Data: fondamenti, approcci e strumenti per l'analisi
Panoramica corso
La trasformazione dei Big Data in conoscenza è oggi una competenza fondamentale per qualsiasi analista e IT manager: tanto più accurate saranno la raccolta, gestione ed elaborazione dei dati, tanto più preziose saranno poi le informazioni che ne derivano e che permetteranno di mettere a punto strategie data-driven di qualità.
Il corso fornisce ai partecipanti una solida base di competenze sia teoriche che tecniche per la corretta gestione di grandi volumi di dati aziendali, affrontando le fasi più salienti del processo (raccolta, pulizia, elaborazione, mappatura), e presentando i framework e tools necessari per architettare infrastrutture ed applicazioni big data.
Livello: Base - Intermedio
Erogazione: In aula / Online
Audience: Tecnica
Durata: 20 ore
Dettaglio contenuti
- Introduzione ai Big Data: caratteristiche e tipologie di dati
- Crezione di una data pipeline
- Infrastrutture IT per la raccolta e la gestione dei Big Data
- Pulizia e standardizzazione dei dati
- Real-time data analysis
- Advanced analytics
- Applicazioni e casi reali
Parte dei contenuti del corso sono adattati al settore o all'industria di appartenenza dell'audience, quindi integrati con esempi e best practice rilevanti per rendere il percorso il più concreto possibile.
Destinatari
Hai in programma di richiedere contributi a fondo perduto per accedere a servizi di formazione aziendale per i tuoi dipendenti? Contattaci e strutturiamo insieme un progetto su cui presentare la tua domanda!
Vorresti organizzare questo corso nella tua azienda?
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni, ti contatteremo al più presto: